VIII Edizione, Anno 2020

24 luglio - 7 agosto - 28 agosto 2020 | concerti gratuiti online

Musica sulle Apuane, malgrado le difficoltà di questo periodo, non si arrende.

Crediamo che sia importante esserci per dare continuità al Festival che è ormai giunto alla sua VIII edizione, per il nostro pubblico che ci attende e soprattutto per continuare nella nostra mission di valorizzare e far conoscere il più possibile le Alpi Apuane.

Abbiamo deciso di organizzare un numero ridotto di eventi ad alto livello, che si svolgeranno senza pubblico e che verranno distribuiti sottoforma di concerto gratuito online da alcuni dei luoghi che più rappresentano la nostra identità come il Sacrario di Sant’Anna di Stazzema, l’Orto botanico di Pian della Fioba, il Monte Folgorito.

In questa strana edizione proveremo ad allargare il nostro pubblico oltre i confini delle Apuane e, quindi, ad aumentare la nostra visibilità.

Abbiamo per questo nuovo progetto l’adesione di alcuni artisti importanti che erano nel programma originario, come il gruppo d’archi OrtAttack dell’Orchestra Regionale della Toscana e il violoncellista Francesco Dillon, così come quella di artisti locali come i Kinnara.

Concerti e Spettacoli

I luoghi del Festival

Monumento Ossario di Sant'Anna di Stazzema (Sant'Anna di Stazzema, LU)
Orto botanico di Pian della Fioba (Comune di Massa, MS)
Monte Folgorito (Comune di Montignoso, MS)