INAUGURATA LA STAGIONE MsA 2015

Iniziata con un cambio di programma la stagione di Musica sulle Apuane 2015. La gita prevista a Foce di Mosceta non si è potuta fare a causa del maltempo e i Violoncelli della Toscana guidati dal M° Lucio Labella Danzi sono rimasti a valle, a Seravezza – Scuderie granducali, per la precisione.

Il pubblico, composto da amanti della Montagna e da amanti della Musica, è accorso fin dal primo pomeriggio per il concerto. In platea numerosi escursionisti delle Sezioni CAI della Toscana: Lucca, Livorno, Pisa, Pietrasanta, Carrara, Forte dei Marmi, Viareggio che si sono uniti al CAI di Massa sezione Elso Biagi, capofila dell’iniziativa. 

Lo staff di Musica sulle Apuane ringrazia la FONDAZIONE TERRE MEDICEE per la prestigiosa sede che ha messo a disposizione per il concerto, prevista in caso di maltempo. Ringrazia Dora Bonuccelli del Parco Regionale delle Alpi Apuane per la collaborazione al coordinamento delle sedi alternative, sempre più importanti in questa fase di clima instabile.

Musica sulle Apuane ringrazia tutti quelli che hanno partecipato all’organizzazione di questo grande evento, MONTAGNA INSIEME: le sezioni UOEI, gli amici della Montagna di Camaiore e le sezioni CAI, e comunica che la gita in Pania verrà riproposta il 21 giugno con le stesse modalità, ma purtroppo senza concerto a Foce di Mosceta. Per le informazioni contattate i numeri dedicati nella sezione CAMMINARE di questo sito alla data 14 giugno.

Musica sulle Apuane prosegue con gli appuntamenti del 21 giugno a Pruno per il Festival del Solstizio d’Estate.

Ringraziamo infine Fabio Manfredi, responsabile per il CAI di Massa del Progetto Musica sulle Apuane, che ha gestito la parte riguardante le escursioni e le pratiche del cambio programma, tutti gli amici della Sezione Elso Biagi, che hanno creduto in noi dal primo giorno, e ringraziamo con tutto il cuore Sauro Quadrelli, il Presidente di CAI Massa, la nostra grande guida.

Buona strada,

MsA STAFF