20 Luglio 2025

Ti Racconto Don Giovanni

Di e con Alessandro Riccio
Ensemble di archi e fiati dell’ORT

Ti racconto Don Giovanni - Alessandro Riccio
Ti racconto Don Giovanni foto Luca Brunetti

Foto di Luca Brunetti

000 giorni 00 ore 00 minuti 00 secondi

20 Luglio 2025 - ore 16:00

Auditorium nel Bosco, nei pressi del rifugio Città di Massa
Pian Della Fioba, Massa (MS)

Ti Racconto Don Giovanni

Di e con Alessandro Riccio
Ensemble di archi e fiati dell’ORT

Arrangiamenti di Francesco Oliveto

Musiche di:

Wolfgang Amadeus Mozart da “Don Giovanni”

Musicisti:

Ensemble di archi e fiati dell’Orchestra della Toscana

Dopo il successo de “I Fiati all’Opera”, un altro spettacolo a cavallo tra musica classica e teatro, tra approccio serio e dissacrante, tra emozione e divertimento.
Uno dei capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart, il virtuosismo di un attore, un ensemble di dieci musicisti, la vicenda, le musiche, i sentimenti di un’opera simbolo della storia della musica.
Non una messa in scena. Ma una vera e propria affabulazione.

Alessandro Riccio si trasforma nei personaggi del melodramma mozartiano, vestendosi e truccandosi in scena, mutando voce, corpo, personalità, svelandone allusioni e sottintesi.
I musicisti dell’Orchestra della Toscana eseguono alcune fra le più belle arie del “dramma giocoso” di Mozart, in un susseguirsi di momenti divertenti ed emozionanti. Un modo originale di rivivere, approfondire e diffondere un classico della musica di tutti i tempi, per un pubblico sempre più esigente e per avvicinare al mondo dell’opera, curiosi e appassionati.

Ti aspettiamo qui

Auditorium nel Bosco, nei pressi del rifugio Città di Massa
Pian Della Fioba, Massa (MS)

In caso di pioggia

Luogo alternativo in caso di maltempo: da definire

Info utili

Il luogo dell’evento è raggiungibile a piedi partendo dal parcheggio di fronte all’ingresso dell’Orto Botanico Pellegrini, di Pian della Fioba, Massa (MS).

Il tempo di percorrenza è di circa 10 minuti
Il livello di difficoltà è T
T = Turistico – Itinerario su stradine, mulattiere o larghi sentieri. I percorsi generalmente non sono lunghi, non presentano alcun problema di orientamento e non richiedono un allenamento specifico se non quello tipico della passeggiata.

Escursione abbinabile

Possibilità di abbinamento con escursione CAI di Massa:

Escursione al Monte Altissimo

Per partecipare all’escursione è necessaria l’iscrizione in segreteria sede CAI di Massa
entro Venerdì 18 Luglio 2025

La sede è aperta il martedì e il venerdì dalle 18:00 alle 19:30
Via della Posta n° 8 – Canevara (Massa) – Telefono: 0585488081
Pagina contatti sito web CAI di Massa