Stamani alle 9.00, 19 giugno 2016, Musica sulle Apuane ha deciso di svolgere il concerto al chiuso, nella Pieve di San Niccolò di Pruno di Stazzema.

Come previsto da programma, il concerto non si perde ma, in accordo con l’organizzazione del Festival del Solstizio d’Estate, si fa lo stesso. Dalle 5.30 di questa mattina, infatti, ci siamo a lungo consultati sulla fattibilità dell’evento per poi decidere di suonare alle ore 9.00 in Chiesa. Numerosi escursionisti e paesani si sono goduti le note dei Corni dell’Ensemble Luigi Cherubini.

Ringraziamo tutta l’organizzazione del Festival del Solstizio d’Estate di Pruno, i Volontari dell’Associazione I Raggi di Belen, il Presidente Giovanni Guidi e gli amici Roberto, Aniceto e tutti gli altri.

Ringraziamo di cuore il M° Guido Corti e i suoi allievi cornisti che hanno riempito le mura della Chiesa romanica di suoni e di sorrisi. La coltre di nuvole si è poi aperta a fine concerto per darci la possibilità di eseguire un bis per gli alberi, le farfalle, il Monte Forato.

Il Festival di Pruno prosegue fino al 26 giugno. Vi invitiamo ad andare a visitare Pruno durante questa settimana, di innamorarvi del territorio e di tornare spesso e volentieri.

Oggi ci concentriamo sul tema del Festival: il Valore della Memoria. Ricordiamo i 20 anni dall’Alluvione di Cardoso e ci stringiamo in un abbraccio agli abitanti di questa bella valle. Stasera alle ore 21.00 un concerto a Pruno, a cura del Festival del Solstizio, in memoria delle Vittime.

Testo a cura di Musica sulle Apuane staff