Honolulu Quartet
Concerto in occasione del 50° anniversario della grande croce monumentale

del Monte Prana a ricordo dei caduti di tutte le guerre
in collaborazione con gli Amici della Montagna di Camaiore

Honolulu Quartet nasce in una piccola stanza nell’estate del 2014 dall’incontro di quattro amici non ancora ventenni. Nella passione del canto a cappella trovano “l’espressività che nessuno strumento ci aveva dato finora” (Tommaso).
La peculiarità del quartetto sta nella grande varietà degli stili e dei generi: grazie alla versatilità delle voci l’Honolulu Quartet sa spaziare dal più antico repertorio sacro tanto importante nella storia italiana fino al moderno swing, con influenze e contaminazioni dalle tradizioni popolari europee, prediletta quella irlandese.
Con competenza e dedizione, il quartetto elabora e armonizza ogni canto sulle corde e sulle peculiarità di ogni voce.
Affiatamento e amicizia sono la componente fondamentale per il caratteristico e inconfondibile timbro che distingue il quartetto.

In 3 anni di attività il quartetto ha eseguito più di 150 concerti in Italia, Francia, Lussemburgo, Belgio, Germania, Irlanda.

L’Honolulu Quartet ha inciso il primo disco “One for Honolulu” nel 2015, a seguire nel 2016 il disco natalizio “Panettone” e nel 2018 uscirà un nuovo disco interamente dedicato al repertorio irlandese.

Tommaso Antonio Giacon – tenore
Pietro Andrigo – tenore
Francesco Valandro – baritono
Tommaso Piron – basso